Serate bonsai

I soci del Club Bonsai Do Groane si riuniscono generalmente due volte al mese, il Giovedì sera, presso la sede di via Don Orione. 

Le serate, seguono un calendario annuale che trovate nell’apposita sezione, vengono organizzate alcune in gruppi di lavoro, guidati da soci con maggiore esperienza che fungono da tutor, altre sono curate dai nostri Maestri Settembrini e Piovanelli, altre ancora da Esperti del settore.
Le serate spaziano da momenti di teoria, a vera e propria pratica: ciascuno avrà quindi la possibilità di lavorare e sperimentare tecniche sulle proprie piante o su quelle dei soci.

LE NOSTRE ATTIVITA' IN SCATTI

Provare per credere!

Il continuo confronto tra i soci esperti e quelli più giovani, crea un costante scambio di informazioni che arricchisce le serate, che sono anche momenti conviviali in cui creare relazioni di amicizia. Spesso si trascende dalla pura arte del bonsai, per arrivare a momenti di filosofia più profonda che lasciano spunti di riflessione e di crescita individuale.

Durante tutte le serata saranno presenti i due istruttori nazionali, Ezio Piovanelli e Gaetano Settembrini, che garantiscono sempre la massima disponibilità e collaborazione a tutti i soci.

Nella quota associativa sono anche compresi, e messi a calendario, 3 seminari tenuti dal Maestro Settembrini ed una serie di workshop tenuti dai soci esperti. Non ultimo va ricordato l’intervento, almeno una volta l’anno, di uno dei massimi esperti del settore, Luca Bragazzi, che terrà una lezione aperta a tutti membri. L’iscrizione al club garantisce inoltre l’automatico accesso alla scuola Suiseki del Maestro Ezio Piovanelli, così da poter approfondire, per chi lo vorrà, anche questo straordinario mondo.

Principiante?

esponi lo stesso!

Nella mostra annuale del nostro Club tutti i soci hanno la possibilità di esporre la propria pianta

Club Bonsai Do Groane vincitore come miglior talento al Coordinamento 2016

Il club inoltre garantisce, per il primo anno di iscrizione, un corso base, tenuto dal Presidente Claudio Triacchini e dal Maestro Settembrini. Il corso, che avrà la durata di una giornata, si sviluppa in diversi momenti: al mattino il Presidente Triacchini introdurrà il mondo del Bonsai, per poi arrivare a scegliere la pianta da lavorare, messa a disposizione del club e che rimarrà ai partecipanti. Seguiranno poi delle applicazioni tecniche vere e proprie, seguite dal Maestro Settembrini: scoprire le radici, studiare il disegno, applicare il filo, potare… ed un momento che solo al nostro Club potete provare!

Ogni allievo potrà partecipare alla gara del miglior talento durante la classica mostra del club, e il vincitore potrà partecipare alla gara come miglior talento durante la mostra Piemonte-Lombardia che una delle mostre più importanti del territorio.

Lo filosofia del club e dei corsi che vi si svolgono, non è solo quello di insegnare la tecnica, ma quello di far emergere in ciascuno di voi la capacità di osservare ciascuna pianta, in modo da percepirne il potenziale disegno e guidare così la sua crescita e formazione.

Ancora dei dubbi? VIENI A TROVARCI!