Categorie
Bonsai

Giovedì 18 Marzo 2021
Videoconferenza con
Luca Bragazzi

SEMINARIO in Videoconferenza con LUCA BRAGAZZI!

Biografia di Luca Bragazzi:

Luca Bragazzi

Luca inizia a coltivare bonsai nel 1988 all’età di dieci anni e partecipa sin dai primi anni di attività a numerosi laboratori con Istruttori nazionali, europei e Maestri giapponesi.
Ha partecipato a numerose mostre locali e nazionali, riscuotendo molti successi. Sempre attivo nella vita associativa Italiana, dal 2005 al 2011 è stato Consigliere dell’Unione Bonsaisti Italiani (UBI). Le sue doti didattiche vengono riconosciute nel 2006 dal Collegio Nazionale IBS, che gli conferisce il titolo di Istruttore Nazionale di tecniche bonsai e di cui attualmente è membro della Commissione Etico-Didattica. In seguito, diventato socio del BCI, è entrato nel registro internazionale degli istruttori.
Numerosi i premi conseguiti dai suoi esemplari con giuria giapponese, da ricordare sicuramente quello del 2008, durante il Congresso Mondiale BCI-IBS tenutosi a S.Vincent, dov’è stato anche relatore, critico, espositore e dimostratore, conseguendo con un Juniperus Chinensis var. Taiwanese l’ambito premio internazionale “Iwasaki Award” della Federazione Mondiale WBFF.

Grazie agli studi in Agraria, è esperto in patologia vegetale, in tecniche agronomiche applicate alle coltivazioni bonsai e soprattutto in problematiche fisiologiche derivanti dagli interventi d’impostazione, di cui è considerato tra i maggiori esperti sia in Italia che all’estero.

Le sue competenze nel vasto e complesso campo della coltivazione lo portano ad essere relatore nei più importanti Congressi bonsai che annualmente si tengono in Italia e Europa ed è autore di molti articoli che vengono pubblicati sulle più autorevoli riviste nazionali ed internazionali specializzate. Da qualche anno insegna in molti clubs sparsi sul territorio nazionale, mettendo a punto una didattica specializzata in tutto quello che riguarda la coltivazione dei bonsai.

Una lezione di Luca al nostro Club

La lezione di questa sera sarà dedicata alla concimazione dei Bonsai.

Dalle 21 sarà aperta una nuova stanza in videoconferenza. Per potervi accedere vi basterà cliccare sul seguente link:

L’accesso è riservato agli iscritti al club, ma se voleste partecipare o semplicemente per avere ulteriori informazioni, non esitate a contattarci!